sabato 25 giugno 2011

WATCH IT : I guardiani del destino

Eccomi di nuovo qui, purtroppo gli esami all'università mi tolgono tanto tempo e anche parecchi energie, quindi oltre a non trovare mai un attimo per mettermi con calma a scrivere, sono anche a corto di idee..
In questo post vorrei parlarvi, come ho già fatto qualche mese fa, di un film..quasi quasi penso di inaugurare una rubrica WATCH IT, dove faccio un po' di critica di ultimi film visti, recenti o meno..non si sa mai che a qualcuno possa tornare utile..o illuminante..


La scorsa settimana sono andata al cinema a vedere, spinta dal mio ragazzo, l'ultimo film con Matt Damon ( eeh gli anni passano anche per lui!! ) ed Emily Blunt.
Il titolo non mi ispirava particolarmente, ma alla fine del film mi sono dovuta decisamente ricredere..la storia non è delle più originali, fantascienza e sentimento si intrecciano in una corsa contro il tempo e contro..il fato..


David Norris (Matt Damon), è candidato alla carica di senatore nello stato di New York ed è in vantaggio sullo storico avversario politico. Una foto pubblicata dalla stampa, genera uno scandalo che compromette la sua vittoria, ma gli assicura la simpatia di Elise (Emily Blunt), una giovanissima e talentuosa ballerina incontrata per caso nel bagno degli uomini.
David ed Elise si cercano e si ritrovano lungo le strade e sugli autobus di New York, ma il loro amore tuttavia non sembra essere scritto nel libro del loro destino..

Il film è una riflessione sul tema scottante del libero arbitrio : quanto libere sono le nostre scelte quotidiane? Esiste davvero un piano per ciascuno di noi? E' tutto già scritto?
Ogni giorno siamo posti davanti a delle scelte, la nostra vita è costellata di bivii..ma siamo davvero noi gli artefici della nostra vita?

E voi l'avete visto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!!


( ah, beh ..di sicuro, dopo aver visto questo film, inizieremo a guardare la gente con il cappello con un occhio diverso!! )

3 commenti:

  1. ciao, sono anch'io tua follower! oggi estrazione del giveaway

    ciao ave

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto tanto come film...i due attori sono tra i miei preferiti..e la storia "scorre" piacevolmente...!!!E' un film che consiglierei.!!!Complimenti per il blog..mi sono appena iscritta e ti seguirò con immenso piacere..baciii

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Lasciatemi un commento!

Ti potrebbero anche interessare :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...