domenica 18 marzo 2012

Wet look : si o no?




L'abbiamo visto calcare le passerelle e anche le star da red carpet non lo disdegnano,
Enrico Mariotti, hair stylist di Pantene, lo definisce "trendy, facile e super pratico".
Ma noi, comune mortali, cosa ne pensiamo di questi capelli schiacciati sulla testa, privi di volume e da effetto lucido?
Andremmo anche noi al lavoro, in ufficio o a qualche festa conciate così?
Io già al secondo giorno dopo aver lavato i capelli inizio a sentirli pesanti e fuori posto..eppure questo look trasandato, che vuole essere sexy, fa tendenza..e lo abbiamo visto sfilare con Bottega Veneta, Alexander Wang, Roberto Cavalli, Chanel..

Il corto o il raccolto ancora ancora ci può stare: io stessa - quando faccio una coda, o uno chignon e i capelli non sono proprio perfetti - ci metto la mia solita noce  di gel o lacca per fissare bene l'acconciatura..




.. ma il gel su tutte le lunghezze (! ) a simulare ( a mio avviso ) capelli più "poco puliti" che trendy, non lo riesco proprio a guardare..


Aggiungiamo che, secondo me, non è nemmeno uno stile che dona a tutte .. i visi ossuti vengono messi in risalto così come quelli troppo tondi, rischiando, nel secondo caso, di fare un effetto - uovo di Pasqua che forse ( nonostante il periodo ) è meglio evitare!

E' vero, arriva l'estate e l'idea del phon può spaventarci..ma piuttosto che andare in giro così..

Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. a e il look effetto bagnato proprio non piace

    RispondiElimina
  2. Non riesco proprio ad affrontarlo, non credo sarà un trend che sfrutterò nemmeno con i 40 gradi estivi e con il 100% di umidità..è terribilmente sciatto! piuttosto, se non ho tempo di lavare i capelli o fa troppo caldo per tenerli sciolti mi salvo con una bella coda alta o uno chignon..che è una soluzione sempre più elegante e meno disordinata!
    Grazie per il commento!!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Lasciatemi un commento!

Ti potrebbero anche interessare :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...