domenica 17 luglio 2011

OVEssence!

Ho finito il Max Factor Colour Adapt, fondotinta liquido con il quale mi sono trovata abbastanza bene, e pochi giorni fa sono andata alla ricerca di un nuovo fondo, più leggero e possibilmente..low cost.
Mi sono orientata su Essence, perchè mi sono trovata bene con tutti i prodotti che ho finora acquistato..e ho cercato di scegliere un fondotinta che rendesse la mia pelle più naturale possibile perchè effettivamente era questo l'effetto che volevo raggiungere.
Davanti allo stand ho poi iniziato a provare e riprovare i tester sulla pelle della mia mano, cercando il fondotinta perfetto.
Non voglio e non posso dare una opinione completa sui fondi che ho solo provato sulla mano senza acquistare, però posso condividere con voi le riflessioni che ho fatto e che mi hanno portato alla scelta della MOUSSE FONDOTINTA PURE SKIN.

a) Clear & matt 

PERCHE' NO :  non mi è piaciuta la consistenza, l'ho trovato difficile da stendere, le tonalità presenti non si avvicinavano ad un effetto naturale, nemmeno la tonalità più chiara mi sembrava una tonalità portabile..virava ad un pessimo colore aranciato che mi ha fatto venire in mente gli "effetti mascherone" di tante ragazze che si vedono in giro. La dicitura oil- free mi ha fatto pensare ad un prodotto leggero ed anti lucidità, ma già una piccola applicazione sulla mano mi ha dato l'impressione che la mia pelle soffocasse. Inoltre, pessimo odore.. insomma, non lo comprerò mai.

b) stay all day

PERCHE' NO : Odore decisamente migliore del precedente, ma non volevo un fondo liquido. Avevo voglia di leggerezza, avevo voglia di cambiare. Questo fondotinta però non mi è sembrato male, l'unico problema che mi sento di evidenziare sono i colori, che non mi sembrano essere adatti alla mia pelle.

c) soft & natural

PERCHE' NO : non è molto coprente e ci sono poche tonalità disponibili che non mi hanno particolarmente attratta

Passiamo ora alla categoria mousse, che mi ha assolutamente conquistata.

Essence propone due tipi di mousse, la Soft Touch e la mousse della linea Pure skin.

Mi sono diretta subito verso la linea Pure Skin, probabilmente anche un po' rassicurata dal nome..lo ammetto..ma anche perchè ho provato ed ho tutt'ora dei prodotti di questa linea che mi hanno decisamente soddisfatta..sia nel campo CLEAR, che in quello CARE, che in quello COVER.


La colorazione che ho comprato è la 03 nude, che sulla mia mano sembrava essere la più simile al mio incarnato e mi garantiva un effetto naturale. 
Una volta a casa l'ho provato sul viso, ho aggiunto del blush e ho trovato il tutto fantastico!
Si' l'INCI non è dei migliori, quindi se state attente a queste cose non è certamente da consigliare, ma contiene anche lo zinco e un complesso di ingredienti anti-batterici che dovrebbero aiutare a ridurre le imperfezioni.
L'effetto è quello di una pelle veramente liscia e vellutata, uniforma l'incarnato, si stende facilmente sia con le dita, che con una spugnetta che con un pennello per fondotinta ed è leggerissimo. 
La mousse è opacizzante e rende dunque inutile l'utilizzo di una cipria, ovviamente non unge e i pori sono molto meno visibili. 
Insomma, con un solo gesto sono riuscita ad ottenere quello che ho sempre cercato da un fondotinta : zero lucidità, pelle liscia, coprenza, effetto assolutamente naturale ed una buona durata..ad un prezzo davvero irrisorio, solo 3,99 €.


E voi, quali fondotinta Essence avete provato?
Cosa ne pensate?





3 commenti:

  1. Io ho usato il Clear & Matt e mi sono trovata bene, avevo preso la colorazione più chiara e non ho avuto problemi con l'effetto mascherone. Per quanto riguarda l'oil free funziona si e no, senza cipria diventavo lucida dopo poco tempo mentre con la cipria sopra non mi dava nessun problema come invece mi è successo con altri fondi. Presumo che dipende dal tipo di pelle e carnagione, in effetti ho sentito sempre pareri contrastanti su questo fondo.

    RispondiElimina
  2. lo proverò mi sembra abbastanza coprente come fondotinta

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Lasciatemi un commento!

Ti potrebbero anche interessare :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...