sabato 16 aprile 2011

Strucco ( e parrucco..)

Vichy
Le ho provate tutte.. ma un po' per pigrizia e un po' per incompatibilità puntuale con il prodotto struccante che acquistavo, per me il classico appuntamento serale con lo struccarsi era un'agonia che avrei voluto evitare, in qualsiasi modo possibile..finchè la mamma, dalla farmacia dove lavora, non ha deciso di portarmi a casa qualcosa per salvarmi da questa vera e propria emergenza ed ha scelto una mousse struccante della linea Essentielles di Vichy; una linea relativamente nuova (è stata messa in commercio poco prima dell'estate 2010) che come comune denominatore di tutti i suoi prodotti ha l'estratto di rosa gallica e un prezzo piuttosto contenuto per essere un cosmetico reperibile in farmacia.



                                                            






Prodotto.
Una mousse che strucca, deterge, tonifica.
Senza parabeni.
Senza profumo.









Mi piace.  

 - è efficace, basta una piccolissima quantità di prodotto per pulire tutto il viso.

- è comoda da usare, via i batuffoli di cotone..è sufficiente massaggiare il prodotto sul viso umido, come se   fosse un sapone, e poi risciaquare abbondantemente.

- non secca la pelle. Il mio problema con tanti struccanti è sempre stato quella brutta sensazione di pelle che tira; questo prodotto invece mi lascia la pelle idratata, fresca e luminosa e non appiccicosa.

- è ipoallergenico e senza parabeni.

Leggendo le recensioni del prodotto in internet o le opinioni di altre ragazze, in molte hanno lamentato un bruciore agli occhi. Non ho mai usato il prodotto per lo struccaggio della parte interna dell'occhio perchè preferisco utilizzare, in questa zona, un detergente ad hoc.

Ingredients.

  AQUA       solvente,
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente,
  MYRISTIC ACID      emulsionante
  POTASSIUM HYDROXIDE      agente tampone
  GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante   
  STEARIC ACID       emulsionante / stabilizzante emulsioni 
  LAURIC ACID      emulsionante
  PALMITIC ACID      emolliente / emulsionante
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
  ROSA GALLICA EXTRACT
  TETRASODIUM EDTA      sequestrante 


2 commenti:

  1. ..è stata davvero la salvezza, per la mia pigrizia..così la sera lo uso come un sapone, lavo il viso semplicemente e sono bella che struccata..penso che non lo abbandonerò più, se non per qualcosa di simile..addio salviettine struccanti varie e barattolini di latte detergente..salvo solo il tonico..tu cosa usi? :)

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Lasciatemi un commento!

Ti potrebbero anche interessare :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...