domenica 3 aprile 2011

Amici, amanti e..





Ieri sera, cercando di rattoppare una settimana che gira male, ho deciso di concedermi un cinema..la scelta era tutt'altro che semplice; parecchi film avevano attirato la mia attenzione..ma una pura e semplice riflessione economica mi ha fatto propendere per non "sprecare" un biglietto del multisala , dal prezzo ormai quasi esorbitante e assolutamente fuori da ogni logica, per "Frozen" o "Boris" ( generalmente sono pochi i film italiani che posso dire di aver piacevolmente guardato ) e ho puntato quindi sulla commedia di Ivan Reitman "Amici, amanti e..", complice la presenza nel cast di Natalie Portman ( una delle attrici che mi piacciono di più) e del belloccio (fantoccio) di Demi Moore, Ashton Kutcher.

Non posso dire di ritenere Ashton Kutcher un attore particolarmente bravo, niente a che vedere con i miei "miti", ma la parte gli stava decisamente a pennello..del resto si sa, ha iniziato proprio con i classici film che non guarderei nemmeno in una serata di profonda depressione sentimentale..perciò è da apprezzare l'evoluzione..almeno è stato affiancato alla neo - premiata oscar Natalie.

Il film rispecchia alla perfezione il trend moderno e attualissimo del rapporto "solo sesso", senza alcuna implicazione sentimentale.
Emma ( Natalie Portman) si definisce "allergica alle relazioni" e Adam ( Ashton Kutcher) ha giurato di rinunciarvi dopo la profonda delusione nello scoprire che il famoso padre gli aveva soffiato la ex ragazza.
I due giovani perciò decidono di "amarsi nelle pause", nelle ricreazioni, in ospedale dove lei fa la tirocinante o in qualsiasi momento libero.

Una situazione invidiabile, quella di Emma ed Adam, almeno finchè lui non si scopre innamorato della giovane dottoressa e il primo momento ( peraltro piuttosto originale) in cui tutto questo è chiaro è quando lui si presenta a casa di lei con la "Kutcher's Period Playlist"..( suvvia, chi non vorrebbe avere a fianco un uomo che proprio nella settimana del ciclo sta accanto alla sua donna dedicandole canzoni sanguinolente come "Sunday Bloody Sunday" o "Bleeding love" e facendole sorseggiare un brodino caldo? )
Adam le tenta proprio tutte per far capitolare la sua "amica" ai suoi piedi, trasformandosi nell'uomo perfetto al primo "appuntamento" fuori dal letto, portandole addirittura un originalissimo mazzo di carote a rimpiazzare i fiori che Emma aveva irrimediabilmente vietato..

...

..l'happy ending è ovviamente incluso in questa commedia americana con riflessioncina finale e morale annessa :  il sesso senza amore?  Beh, a quanto pare, non funziona..



Nessun commento:

Posta un commento

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Lasciatemi un commento!

Ti potrebbero anche interessare :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...