giovedì 21 giugno 2012

Tailor4less

Pochi giorni fa, cliccando sul mittente di un commento mi si è aperto un sito ( e un mondo ) davvero interessante che voglio condividere con voi.
Sto parlando di Tailor4less, un sito che permette di personalizzare completamente giacche, camicie, abiti, pantaloni, cappotti e molto altro, sia per uomo che per donna.
Il sito, oltre ad essere interessante, è molto intuitivo, e permette di sbizzarrirsi completamente con la scelta del tessuto, del pattern, del filo, delle asole per le vostre camicie e i vostri abiti.
Ci tengo a specificare che non ho acquistato nulla, perchè questa è la prima volta che mi avvicino al concetto di abbigliamento su misura, per di più online; ma per avere un'idea chiara della cosa, ho deciso di provare ad utilizzare il sito per guardare quali sono le combinazioni, le possibilità e i prezzi che offre per questo tipo di servizio.
Per rendere il post più completo ho deciso di farvi seguire passo-passo la mia personalizzazione di uno dei capi di abbigliamento che prediligo di più in assoluto, ossia una camicia.
Sotto le foto, che non sono altro che screen-shot del sito in questione, ho aggiunto il link della pagina, in maniera da rendere più semplice anche a voi seguirmi..

Il prezzo base della camicia è 36 €, saranno infatti le nostre "scelte" a far lievitare o meno il prezzo iniziale.


Vediamo ora step-by-step:

http://www.tailor4less.com/it/donna/camicie-su-misura/
Scelgo una camicia modello Dolman e cliccando sulla scelta ho la possibilità di osservare 4 scatti della camicia indossata per guardarne le maniche, l'abbottonatura, il colletto..per decidere se è davvero il modello che fa per me.

http://www.tailor4less.com/it/donna/camicie-su-misura/configure/camicia_dolman


Passiamo ora alla scelta del tessuto.
Qui la cosa si fa davvero "difficile" : le tipologie di tessuto sono 3 : Basic, Easy Care e Stirafacile. 
Accanto ad ogni opzione è indicato chiaramente il supplemento rispetto al prezzo di partenza.
La mia scelta ricade sul tessuto Basic.
Alla voce successiva Tonalità, preferisco restringere il campo..e amando la classica e pulita camicia bianca metto la spunta su Tonalità bianche e tra le 20 proposte scelgo la mia.
Analogamente, alla voce Ordito posso scegliere se guardare le proposte tinta unita, a quadretti, a righe etc..etc...
Sotto ogni "campione virtuale", se osservate bene, è indicato un simbolo meteo che permette di individuare chiaramente la stagione adatta al tipo di tessuto che stiamo andando a scegliere, ma un'ulteriore voce nell'elenco a sinistra sgombra il campo da ogni possibile dubbio e ci permette di scegliere e restringere ulteriormente la scelta anche in base alla Stagione.


http://www.tailor4less.com/it/donna/camicie-su-misura/fabric/camicia_dolman


Alla voce Altri filtri avrete infine la possibilità di scegliere i tessuti tra quelli nuovi e quelli best seller, ma le stesse proposte nuove avranno un piccolo logo new, anche nell'immagine campione, mentre i bestseller saranno chiaramente indicati dall'icona di una corona.

La mia scelta ricade su Mayfield, tessuto che viene completamente descritto al momento del click


Una volta scelto il tessuto arriva il momento di personalizzare effettivamente la camicia, grazie alla possibilità di inserire le iniziali ( scegliendo carattere, colore, posizione ), modificare il colletto ( magari modificandone il tessuto o il colore ) e i polsini, il filo del bottone e perfino il colore delle asole.




Pian piano, mentre effettuiamo le nostre modifiche possiamo tenere il prezzo sotto controllo in alto a destra.
Una volta scelti tutti gli extra..è il momento di prendere le misure; inserendo innanzitutto alcuni dati come peso, altezza ed età e selezionando un "avatar" in cui ci si riconosce meglio per quanto riguarda la propria silouhette.
Corredati da video illustrativi si prendono le misura delle maniche, delle spalle, del collo, del torace, del ventre, dei fianchi, della vita e si potrà salvare tutto in un profilo riassuntivo in modo tale da non doverle reinserire anche per gli eventuali acquisti successivi.
Completati questi passi apparirà un pannello conclusivo dell'ordine effettuato, con l'indicazione del prezzo e delle spese di spedizione ( gratuite solo per importi superiori a 100 € ) da pagare.
E il più è fatto.

Per tutte le informazioni sull'azienda e le FAQS potete consultare sia il sito, indicato sopra, che la pagina Facebook.

Io vi ho proposto la cosa, e mi riservo magari un ulteriore post per discutere il mio pensiero..ma intanto voi..
Cosa ne pensate?
Shopping online su misura si o no?



Nessun commento:

Posta un commento

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Lasciatemi un commento!

Ti potrebbero anche interessare :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...