giovedì 14 giugno 2012

Shampoo Garnier : Madreperla e fiori di ciliegio.

Come sapete, e come avete visto, per chi ha letto alcuni dei miei primi post (qui), sono abbastanza  degli shampoo Garnier, mi hanno sempre soddisfatta..qualche settimana fa, per cambiare il mio solito Hennè e aceto di mora, mi sono buttata su una new entry : Madreperla e Fiori di ciliegio.
La confezione rosa, i fiori disegnati e il profumo hanno fatto il resto e mi hanno convinta a provarlo, immaginando una coccola dolcissima per i miei capelli.
Per non farmi mancare niente, ho avuto anche la brillante idea di accoppiarci il balsamo..mai fatta scelta peggiore.
L'obiettivo è : capelli lucenti, splendenti e brillanti.
Mai promessa fatta così mal mantenuta.
Oltre a non notare effetti di lucentezza sui miei capelli
( per la verità, fortunatamente sono già abbastanza lucidi di natura ), sin dai primi giorni di utilizzo combinato di shampoo e balsamo, ho notato che qualcosa non andava.
I miei capelli non hanno mai avuto particolari problemi, non sono particolarmente grassi e sono sempre rimasti tranquillamente puliti per 3 giorni, eppure stavolta, già il giorno dopo averli lavati, erano pesanti, ingestibili e, per me, che sono fissata, era quasi imbarazzante andarci in giro.
Sempre fiduciosa nella qualità dei prodotti Garnier, inizialmente, ho dato la colpa a me stessa..le solite frasi che ci si ripete "Magari non hai risciacquato bene", "Forse dovevi starci dietro di più",  "Li hai asciugati in maniera diversa" .. ben conscia però che la mia routine è sempre stata la stessa.
Mi sembrava impossibile che questo shampoo fosse così indecente, visti gli altri della stessa linea che avevo provato e con cui mi ero sempre trovata sufficientemente bene.
Dopo di me l'ha provato anche mia mamma, e ha confermato la mia impressione.
Inutilizzabile.
Inutile dire che ho comunque finito il barattolo, con tremenda fatica, ma non ho nessuna intenzione di ricomprare nessuno dei due prodotti in questione, nè il balsamo nè lo shampoo.
Non so se il problema l'ho riscontrato solo io, oppure se la pessima impressione che mi hanno fatto questi prodotti è un'opinione condivisa, fatto sta che questa volta Garnier mi ha proprio delusa.



2 commenti:

  1. Prima di passare agli shampoo bio adoravo questi della garnier e sono gli unici prodotti che mi mancano da morire

    RispondiElimina
  2. Hanno delle profumazioni che sono la fine del mondo..come sostituto ora ne ho comprato uno dell' "Antica Erboristeria" che è golosissimo anche quello, non so se a livello di INCI sia meglio o peggio..onestamente non ne capisco molto! :)

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Lasciatemi un commento!

Ti potrebbero anche interessare :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...