Quando il make up incontra il low cost, si sa, la cosa ci fa sempre piacere e se poi il marchio è italianissimo nessuno ci toglie la voglia si sperimentare.
E così è stato anche per me quando mi sono trovata davanti alla vetrina di un negozio monomarca fino a quel momento a me totalmente sconosciuto : BE UP COSMETICS.
Be Up Cosmetics nasce in Veneto, a Marcon, nel 2010, quando un gruppo di imprenditori decide di puntare sul binomio low cost - made in Italy per rendere la bellezza alla portata di tutte le donne (concetto che peraltro non si è sicuramente nuovo!)
I negozi ( suppongo che tutti i punti vendita presenti sul territorio ricalchino lo stesso modello ) ricordano quelli Kiko, presentano grandi espositori bianchi dove sono disposti tutti i prodotti : smalti, ombretti, rossetti, adorabili ( e gustosissimi ) lip balm, gloss, matite occhi, matite labbra, ciprie, fondotinta, blush e tutti gli accessori che non possono mancare ( pennelli, spugnette, temperini .. ).
Attratta dal negozio, dai prezzi, dalla gentilezza ( non invadente :) ) delle commesse e complice una giornataccia e un treno in ritardo, non ho resistito e ho fatto un piccolo acquisto di "prova" di cui mi accingo a parlarvi.
Lo so, probabilmente mi direte che non ho scelto il prodotto "più semplice" da provare, ma devo dire che sono stata irrimediabilmente conquistata dal packaging e volevo un prodottino veloce e non "rischioso", che non fosse il solito smalto da combattimento ( perchè di quelli ne ho già a sufficienza! ).
E così, ecco qui il mio acquisto :
Dicono di lui :
E' un ombretto in crema colato dal finish sottile e leggero in versione perlata.
Dona una coprenza discreta e aumenta la sua tenuta se abbinato a ombretti compatti in polvere.
La sua formulazione con silice micronizzata, incrementa la sfumabilita’ sulla palpebra.
Dona una coprenza discreta e aumenta la sua tenuta se abbinato a ombretti compatti in polvere.
La sua formulazione con silice micronizzata, incrementa la sfumabilita’ sulla palpebra.
Disponibile in 11 tonalità perlate, in grado di illuminare lo sguardo.
Applicabile con l’Eyashadow Applicator, ma è perfetto per la stesura con le dita.
Puo’ essere utilizzato anche come illuminante viso e per colorare le labbra, miscelandolo con la pasta dei rossetti per ottenere nuove sfumature.
Utilizzabile inoltre come base per l’applicazione di brillantini o piccoli strass.
Puo’ essere utilizzato anche come illuminante viso e per colorare le labbra, miscelandolo con la pasta dei rossetti per ottenere nuove sfumature.
Utilizzabile inoltre come base per l’applicazione di brillantini o piccoli strass.
Come vi ho già detto sono stata catturata dalla confezione : questa farfallina trasparente inizialmente risulta un po' difficile da aprire, ma basta insistere e già dall'utilizzo successivo la confezione si apre molto più facilmente.
Il colore che ho scelto io è appunto il grigio chiaro dell'immagine precedente, il 102 (nonostante ci fosse veramente l'imbarazzo della scelta ( li potete vedete qui ) ), perchè mi sembrava il più facile da "riciclare" nel caso non ne fossi soddisfatta come ombretto.
La primissima applicazione è stata una delusione totale : dopo mezz'ora avevo tutto il prodotto tra le pieghette..un disastro (fortunatamente è stata solo un'applicazione "casalinga" e quindi ho scongiurato il rischio di figuracce! ).
Poco male, rifletto, il colore è ottimo davvero come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, può essere utilizzato per fare un bel punto luce o può anche essere sfruttato come base per quasi tutti gli ombretti che ho, senza dimenticare che li rende veramente molto più brillanti e carichi.
Della serie : RITENTA, sarai più fortunata!
Non contenta del "riciclo", passato qualche giorno, lo riprovo.
Per prima cosa utilizzo il correttore in stick di Essence sulla palpebra, e poi procedo alla stesura dell'ombretto in crema con le dita.
Il risultato è davvero bello e luminoso e mi dico RIPROVIAMOCI!
Molte ore dopo..la bellissima sorpresa : l'ombretto è ancora lì, non è andato nelle pieghette, non si è spostato nemmeno di un millimetro, è ancora perfettamente steso su tutta la palpebra!
Dopo un inizio "difficile" dunque, direi che non mi sento di sconsigliare totalmente il prodotto; per il prezzo che ha merita una prova....e a voi l'ardua sentenza!
Io continuerò ad utilizzarlo, essendo comunque un prodotto molto versatile .. e probabilmente proverò anche qualche altra proposta di questa casa cosmetica.
BUTTERFLY CREAMY EYESHADOW:
Quantità 4,5 gr
Prezzo : 2.50 €
Per dare un'occhiata ai punti vendita o agli altri prodotti : qui.
Voi conoscete questo marchio? Avete già provato qualcosa?
Voi conoscete questo marchio? Avete già provato qualcosa?
non conoscevo questo brand
RispondiEliminaDirei che come marchio è molto simile alla Kiko ( vedi prodotto sopra ) .. bisogna vedere se c'è qualcosa di valido tra le cosine, ma di sicuro un'occhiata ogni tanto e qualche prova vale la pena farla..la distribuzione è ancora molto ristretta comunque!
EliminaGrazie del commentino :)