lunedì 8 agosto 2011

Follow the animal.



Ok, lo ammetto, non sono una particolarmente eccentrica e trasgressiva, il mio stile è un po' casual, un po' bon ton, mai azzardato, mai iper accessoriato..a volte nemmeno troppo colorato     ( black - white rimane, il mio binomio perfetto ), ma insomma, nella giungla dello stile londinese, lo devo ammettere, mi sono persa..

La domanda chiave è : " Ma dove vai, se l'animalier non ce l'hai? "



Ballerine pitonate, jeans zebrati, canotta giraffata, abbinamenti cromatici insoliti ed alcuni direi.tremendi..insomma, a Londra la griffe fa poco niente..non sono così attente al look come qui in Italia, ma devo dire che non sempre le loro estrosità hanno trovato il mio apprezzamento.
L'animal print è ovunque, in qualsiasi momento, con qualsiasi condizione atmosferica..Tarzan nelle vie londinesi si troverebbe sicuramente a suo agio, circondato da adepte del Safari Style, declinato nella sua versione meno animalista e più animale possibile..
..no, non ditemi che sono out, il dettaglio animalier lo trovo adorabile, un paio di ballerine, un foulard, una borsa magari accompagnate da un black look per la giungla cittadina, ecco quelle ci stanno..ma a Londra..si perde il senso della misura, e spopola il wild..
Alle inglesi il maculato piace, lo mettono ovunque, con qualunque cosa..dando luogo ad abbinamenti "specie protette" che metterebbero in allarme persino il WWF.
Le vedi con t shirt strappate, shorts inguinali verde smeraldo e leggings leopardati, con improbabili ( o importabili? ) ballerine zebrate..e tu lì che ti chiedi se aveva senso fare davvero la valigia per una delle tradizionali "capitali della moda"..

No, non aveva senso, questa è la risposta..

..a Londra nessuno guarda come sei vestito, nessuno si preoccupa se indossi un tutù di voile da fare invidia a Carla Fracci con calzettoni neri al ginocchio e anfibi punk con zeppa e suola rinforzata da piastroni di metallo, borsette di tartan che nulla ci azzeccano e pettinature improbabili..




Giraci tu, l'Italia, con mix così .. non c'è niente di peggio, in Italia, che l'azzardo sconsiderato..

E voi, quale è il vostro rapporto con l'animalier?
Lo prendete a piccole dosi o lo azzardate total?




Nessun commento:

Posta un commento

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Lasciatemi un commento!

Ti potrebbero anche interessare :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...