La tecnologia ci rende..schiavi?
E allora..ecco a voi qualcosa che tenterà di schiavizzarci in questo 2012 : parliamo del nuovo social network.jpg : PINTEREST!
Funziona esattamente come una bacheca di sughero vecchia maniera, con le puntine per appuntare bene qualsiasi immagine che rappresenti noi, le nostre intenzioni, il nostro passato, i nostri desideri..
Un collage di vita, in cui le troppe parole sono sostituite da foto che ci raccontano..
...tutto quello che si può dire con un immagine..si PINNA!
![]() |
Per gli internazionali o gli amanti dell'inglese il link è pinterest.com |
![]() |
..mentre per quelli che sono un po' arrugginiti o semplicemente amano il made in Italy c'è l'alternativa : pinspire.it |
Per registrarsi bisogna essere invitati, ma non preoccupatevi..una volta richiesto l'invito, nel giro di 24 ore, si è ammessi nella community..e da lì il gioco è fatto!
Un pulsante "PIN IT!" viene installato sulla barra di navigazione, ed ogni qualvolta ci imbattiamo in qualcosa che ci piace, o che vogliamo condividere senza troppe parole, lo pinniamo e magicamente compare nella nostra "moderna" bacheca online!
Possiamo poi decidere se aggiungere una frase, un commento, o lasciarlo lì, libero di essere commentato dagli altri..
L'idea mi piace, forse è il social network più azzeccato per me ( potrei abbandonare Facebook per lui e so che ne farei un uso decisamente più frequente visto il meccanismo molto più semplice e immediato!), e soprattutto per le donne in generale ..
..per non trovarsi un desktop invaso da "oggetti del desiderio", per raccontarci senza svelarci poi troppo e per dar sfogo alla fantasia..IO PINNO! :)
E voi?
Grazie per essere passata da me :) Complimeti per il blog, molto carino :D
RispondiEliminaCONFETTURA ROSA- HandMade Clothing
grazie per esserti unita al mio blog, ricambio davvero con molto piacere :)
RispondiElimina